LVGA POINTS




Che cosa sono i LVGA Points?

I LVGA Points sono dei punti fedeltà contenuti in un wallet digitale (basati su blockchain) all’interno dell’app MyLugano utilizzabili per pagare beni e servizi nelle strutture pubbliche e private che hanno aderito al circuito MyLugano card.

In quanto Payment Token, rappresentano una forma di pagamento digitale alternativa all’interno del circuito e la loro funzione è quella di incentivare la spesa all’interno dell’economia locale.

Il sistema di cashback applicato nel circuito MyLugano prevede un accredito riconosce gli sconti non come riduzione del prezzo di acquisto acquisto (sconto in percentuale), ma come accredito in punti fedeltà. I punti LVGA sono quindi accreditati in percentuale sul conto di ogni utente per ogni spesa effettuata (10% del prezzo di acquisto per gli utenti MyLugano Card e 5% per gli utenti MyLugano Pass).

Inoltre è possibile acquistare i LVGA Points all’interno dell’app tramite pagamento con carta di credito. I LVGA Points sono una cosiddetta stablecoin. Si tratta di un token che a differenza del bitcoin o di altre criptovalute ha un prezzo stabile perché vincolato al valore del Franco Svizzero.

100 LVGA = 1CHF


Caratteristiche

Per gli utenti

Per i partner