DIVENTA PARTNER




Il circuito fedeltà MyLugano

MyLugano è il progetto innovativo messo in atto dalla Città di Lugano a sostegno del commercio locale. Il progetto consiste nella creazione di un circuito di fedeltà locale grazie ad una vera e propria valuta digitale: i LVGA.

In modo simile ai programmi fedeltà della grande distribuzione, i detentori di una MyLugano Card o MyLugano Pass possono guadagnare LVGA attraverso i loro acquisti in negozio e utilizzarli per acquistare prodotti o servizi all’interno del circuito economico.

Il principio adottato è quello del cashback che sostituisce il tradizionale sconto. Acquistando presso un negozio convenzionato l’utente riceve a partire da una spesa di CHF 5.- uno sconto standard del 10% sotto forma di cashback in LVGA. Questo meccanismo contribuisce a mantenere più soldi in città a beneficio dell’intero circuito.

Tutte le transazioni di pagamento e di cashback vengono effettuate tramite l' app MyLugano. Sia l’utente che il commerciante dispongono di un app con un wallet digitale che gestisce i LVGA.


Perché diventare partner?

Tutti i vantaggi dei partner MyLugano:

Attrai nuovi clienti: MyLugano permette alla tua attività di attrarre nuovi clienti, rivolgendosi a una community in forte crescita che conta già migliaia di persone residenti e non detentori di una MyLugano Card o MyLugano Pass.

Accetta i LVGA come forma di pagamento: Accedi agli oltre 300’000 CHF di circolante in LVGA presenti nel circuito e incassa i LVGA delle tessere convenzionate. Offrendo lo sconto sotto forma di cashback e non di sconto standard mantieni il denaro all’interno del circuito economico locale contribuendo così attivamente al suo sviluppo e sostentamento.

Fatti notare: Entrando nel circuito la tua attività commerciale riceve visibilità all’interno dell’app e delle piattaforme MyLugano e beneficia di supporto e attività di co-marketing per la promozione dei tuoi prodotti e servizi su canali tradizionali e digitali. Entrando nel circuito contribuisce a creare una percezione positiva della tua attività agli occhi del cliente detentore della tessera fedeltà.

Partecipa al processo di trasformazione digitale in atto: MyLugano offre la possibilità di entrare in un circuito di fedeltà altamente innovativo, basato su una valuta digitale, che rappresenta tuttora un unicum a livello Svizzero. Il progetto fornisce un supporto concreto ai piccoli-medi commercianti al processo di trasformazione digitale in atto fornendo una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia e di facile utilizzo e un supporto costante e di prossimità ai partner.

Costo zero: essere partner MyLugano Card è gratuito. L’unica condizione per diventare partner è offrire uno sconto ai tesserati pari al 10% per i possessori della MyLugano Card (tessera dei domiciliati) e 5% per i possessori della MyLugano Pass (tessera dei non domiciliati).


Modalità di accesso al circuito

I partner commerciali MyLugano hanno la possibilità di entrare nel circuito scegliendo tra una delle due diverse opzioni di accesso: l’opzione cashback, che permette all’utente di guadagnare LVGA ad ogni acquisto o opzione sconto base, che permette all’utente di ricevere uno sconto sotto forma di prezzo ribassato.

L’opzione cashback è di gran lunga l’opzione preferita dai nostri partner in quanto permette non solo la gestione e incasso dei LVGA ma anche l’accesso a ulteriori vantaggi tra i quali: promuovere le proprie offerte nella newsletter bi-settimanale di MyLugano (15’000+ iscritti), possibilità di incassare le tessere convenzionate in LVGA, possibilità di essere presenti sulle pagine social MyLugano con post o editoriali dedicati, possibilità di tesserare i propri collaboratori non residenti e scontistiche del 10% sulle inserzioni pubblicitarie del nostro magazine.

Tra i principali requisiti richiesti per diventare partner MyLugano Card vi è l’ubicazione della propria sede operativa e/o di un punto di erogazione delle proprie prestazioni all’interno del territorio comunale di Lugano.

Eventuali eccezioni concernenti esercizi operanti al di fuori del territorio comunale, ma non in concorrenza con le attività locali, vengono valutate di caso in caso.

La partnership ha una durata indeterminata. Il partner che intende porre fine alla collaborazione deve notificare per iscritto la disdetta del contratto alla Divisione Eventi e congressi scrivendo a my@lugano.ch per la fine di ogni mese con 30 giorni di preavviso. Lo stesso diritto riviene al Comune, il quale non ha alcun obbligo di affiliare o di mantenere in essere l’affiliazione nel tempo.

Compilando il formulario con le vostre informazioni, il team MyLugano provvederà a contattarvi per dare seguito alla vostra richiesta.

Con la ricezione dell’approvazione scritta, il partner richiedente riceverà il contratto di adesione e i Termini&Condizioni del programma MyLugano.