SUPPORTO

FAQ

MyLugano Card

Il procedimento per digitalizzare la propria Lugano Card analogica è molto semplice:
  1. Scarica sul tuo dispositivo l’app MyLugano
  2. Nella sezione “Wallet” (portafoglio digitale), clicca sul bottone “Digitalizza carta”
  3. Inserisci le informazioni personali richieste, e scatta un selfie. Verrà utilizzato per verificare la tua identità al momento del pagamento
  4. Ricevi per posta al tuo indirizzo di residenza un codice PIN da inserire nella schermata per completare il processo
  5. Fatto! I dati della tua MyLugano Card analogica o Lugano Card sono stati trasferiti all’interno dell’app. La tua tessera è ora una MyLugano Card digitale!
La MyLugano Card analogica con il QR code verrà inviata gratuitamente a casa e potrai utilizzare la card per l'ottenimento degli sconti e del cashback.
Puoi scaricare l’app MyLugano e accedere con l’indirizzo email fornito al momento dell’acquisto della card analogica. Puoi utilizzare la card analogica per l’ottenimento degli sconti ma non del cashback. Per accedere all’app dovrai creare una nuova password attraverso il pulsante “recupera password”.
Puoi richiedere gratuitamente la MyLugano Card digitale con il QR code prendendo appuntamento presso uno degli sportelli della Città. Per l’utilizzo dei LVGA Points dovrai decidere se utilizzare la card analogica oppure quella digitale.
Puoi richiedere gratuitamente un duplicato prendendo appuntamento presso uno degli sportelli della Città e inviare un’e-mail al seguente indirizzo in modo da bloccare la tessera: my@lugano.ch
Puoi visualizzare il saldo punti presente nella sua MyLugano Card analogica mostrando il QR code presso uno degli sportelli della Città oppure domandando a uno dei partner durante l’acquisto.
Puoi prendere appuntamento presso uno degli sportelli della Città e verrà ristampata gratuitamente una nuova tessera.
Invia un’e-mail al seguente indirizzo in modo da bloccare la tessera: my@lugano.ch
Scaricando la MyLugano app su un nuovo dispositivo, comparirà il proprio conto utente con i propri dati e LVGA Points.
No, il PIN viene inviato per posta all'indirizzo di residenza.
No, al momento la versione digitale non è disponibile.
No, al momento i possessori della MyLugano Pass non possono beneficiare del cashback sotto forma di LVGA Points, ma possono approfittare esclusivamente degli sconti sotto forma di ribasso di prezzo.
La MyLugano Card, destinata ai residenti sul territorio cittadino di Lugano, permette di accumulare e spendere LVGA Points, oltre a questo permette di accedere ad ulteriori sconti e benefici. Infatti, non tutti i partner estendono la loro scontistica ai possessori della MyLugano Pass. I possessori della MyLugano Pass possono comunque beneficiare di molti sconti e facilitazioni.
La MyLugano Pass è destinata a tutti i non domiciliati di Lugano (lavoratori, turisti, studenti e quindi a tutti coloro che vivono Lugano senza abitarci).
Maggiori informazioni: link
La tessera blu corrisponde alla Lido Card, per chi ha un abbonamento presso le strutture della Divisione Sport, mentre la tessera rossa corrisponde alla MyLugano Card, che permette di accedere a sconti e cashback.
Tutte le tessere emesse prima del 1° gennaio 2016 sono scadute il 31 dicembre 2020. Invece, le tessere emesse a partire dal 1° gennaio 2016 mostrano sul retro la data di scadenza.
Il Wallet (portafoglio digitale) si trova nella prima schermata dell’App, oppure in basso, corrispondente al simbolo del portafoglio.
A differenza degli anni precedenti, i titolari della MyLugano Card non beneficeranno solo dello sconto sotto forma di ribasso di prezzo, ma ricevono anche un cashback sotto forma di LVGA Points per ogni accesso presso una struttura pubblica della Divisione Sport. Per maggiori informazioni consultare il magazine MyLugano Card (pagine 41-42-43) o rivolgersi alle casse delle strutture balneari.
Sì, i titolari della Lugano Card analogica hanno ancora diritto allo sconto sotto forma di prezzo ribassato sull'ingresso presso il Lido di Lugano.
No, la MyLugano Card è disponibile solo a partire da 14 anni (compiuti).
Gli studenti a partire dai 14 anni di età che non risiedono a Lugano possono richiedere una MyLugano Pass, gli studenti a partire dai 14 anni di età domiciliati a Lugano possono richiedere una MyLugano Card.
I patrizi di Lugano possono richiedere la MyLugano Card presentando il certificato patriziale.
I dimoranti a Lugano con permesso B o C possono richiedere la MyLugano Card.
Al momento no.
Il codice a 4 cifre che richiede l'app è un codice personale che viene impostato direttamente dall'utente, come il codice PIN che va immesso quando si accende il telefonino. Se non si ricorda più il codice si potrà disattivare l’App e reinstallarla, scegliendo il codice a 4 cifre desiderato.
Verificare che tutti i dati richiesti siano stati inseriti. Se dovesse continuare ad apparire una schermata bianca disinstallare e reinstallare l’App.
Clicca su “Password dimenticata”, inserisci il tuo indirizzo email e clicca su “Reset password”. Verrà inviata una mail al proprio indirizzo email con un link da aprire dal proprio smartphone per il reset della password dell’app.
Contattando telefonicamente uno dei seguenti sportelli:
Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55, 6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 6075 / 6065

Puntocittà Lugano Centro
Via della Posta 8
6900 Lugano
t. +41 58 866 60 00
lu, me e ve 7.30-12.00 e 13.30-17.00
ma e gio 7.30-18.00

Puntocittà Pambio-Noranco
Via Pian Scairolo 18a
6915 Lugano Pambio-Noranco
t. +41 58 866 64 60
lu-ve 7.30-12.00 e 13.30-17.00

Puntocittà Pregassona
Via Sala 13
6963 Lugano Pregassona
t. +41 58 866 65 11
lu-ve 7.30-12.00 e 13.30-17.00

Prenotazioni

Il procedimento per effettuare una prenotazione su MyLugano è molto semplice:
  1. Seleziona la struttura o evento che desideri prenotare
  2. Seleziona la data dal calendario e la fascia oraria desiderata (se disponibile)
  3. Inserisci le informazioni personali richieste, la tipologia di entrata e clicca su continua
  4. Controlla i dettagli della prenotazione nella pagina di riepilogo prima di confermare
  5. Accettando le condizioni e cliccando su prenota accedi alla pagina “Order Summary”
  6. Procedi al pagamento online scegliendo la modalità desiderata
  7. Fatto! Riceverai una email di conferma e un QR code da mostrare alla cassa per accedere alla struttura. Non hai possibilità di stampare il QR Code o portarti con te la mail di conferma? Ti basterà segnare il codice PIN a 6 cifre presente all’interno della email e comunicarlo una volta arrivato in cassa.
Insieme alla conferma della tua prenotazione riceverai un QR code e un codice PIN che andrà mostrato in cassa per accedere alla struttura o evento.
Se hai digitalizzato la tua MyLugano Card all’interno dell’app puoi accedere a biglietti e prenotazioni direttamente dal wallet (portafoglio digitale) all’interno dell’app.
Se hai digitalizzato la tua MyLugano Card all’interno dell’app il cashback in LVGA Points ti viene automaticamente accreditato al termine della procedura di pagamento direttamente sul tuo conto.
Se stai acquistando dal sito MyLugano e non hai ancora digitalizzato la tua carta nell’app ma disponi della MyLugano Card analogica con il codice QR sul retro, puoi richiedere il cashback presentando il tuo codice QR alla cassa. Attualmente il sito MyLugano non permette di autenticarsi come utente MyLugano Card. Questo perché la gestione e ricezione dei LVGA Points necessita di un wallet (portafoglio elettronico) disponibile unicamente all’interno dell’app. Ti consigliamo quindi di scaricare e utilizzare l’app per le tue prenotazioni in modo da beneficiare di un cashback immediato dopo il pagamento.
Se utilizzi l’app MyLugano e hai digitalizzato la tua MyLugano Card puoi scegliere, al momento del pagamento, di pagare utilizzando i LVGA Points. Alternativamente puoi recarti direttamente alle casse del Lido senza prenotazione e pagare il tuo ingresso con i LVGA Points.
Sì, anche i pagamenti tramite LVGA Points danno diritto al cashback in LVGA Points secondo le tariffe e offerte proposte dalla struttura.
Segnala il problema tramite modulo di supporto. Provvederemo a verificare il problema e rimandarti se necessario la email di conferma.
Le tariffe e le offerte MyLugano Card variano a seconda della struttura. Nel caso del Lido di Lugano acquistando dei biglietti per le categorie Adulti, AVS e ragazzi (14-20 anni) con MyLugano Card si ha diritto allo sconto con relativo cashback accreditato sotto forma di LVGA Points.
Il servizio di prenotazione è un servizio online e necessita di un indirizzo email valevole per il recapito e conferma della prenotazione.

Modulo richiesta di supporto